APPARTAMENTO PORTA VENEZIA

APPARTAMENTO PORTA VENEZIA

Il quartiere di Porta Venezia a Milano ha una lunga e affascinante storia alle sue spalle. Ne è testimonianza il suo stile liberty e neoclassico, tra le mode architettoniche più influenti degli inizi del novecento, che ne ha fatto il quartiere dell’alta borghesia milanese. Con l’edificazione di palazzi nobiliari, l’art nouveau è diventata la protagonista assoluta dello sviluppo di questa zona. Conosciuta in origine come Porta Orientale di manzoniana memoria e ricavata lungo i bastioni spagnoli, il nome è stato poi ereditato dall’omonima Porta Venezia, una delle sei porte principali e storiche di accesso a Milano.

Dove si trova:

A Milano, Porta Venezia gode di una posizione centrale a pochi minuti a piedi da Piazza San Babila ed il Duomo e risulta un quartiere ben collegato con il resto della città. Infatti, oltre alle numerose linee di autobus e tram, sono presenti due stazioni della metropolitana, Porta Venezia e Palestro, entrambe situate sulla linea MM1 a pochi passi dallo stabile.

Il passante ferroviario risulta facilmente accessibile

All'interno di un palazzo d'epoca signorile con servizio di portierato (mezza giornata), in Viale Luigi Majno, progettato da Giò Ponti nel 1947, disponiamo di una raffinata unità abitativa di 130 mq composta da 1 camera matrimoniale, 1 camera  con due letti singoli, 1 camera con un letto singolo e 1 armadio-letto con area attrezzata per baby sitter/domestica, 2 bagni, ampio e luminoso soggiorno con bow-window affacciato sul viale e sul giardino, moderna e attrezzata cucina abitabile, doppio disimpegno e lavanderia. L'accesso allo stabile  è attraverso un piccolo giardino alberato e fiorito.

L'appartamento è finemente arredato, con gusto ed eleganza, dotato di ogni comfort, troverete inoltre:

Schermo gigante a scomparsa con video proiezione

Tv 55” full HD/Sky-tv in soggiorno e TV in tutte le camere inclusa la cucina dotata anche di frullatore, minirobot, estrattore, microonde e forno tradizionale

WI-FI in tutto l’appartamento.

Riscaldamento centralizzato ed a/c inverter caldo /freddo

Tapparelle elettriche

Parquet nelle camere/ingresso/soggiorno

Cassaforte